Image alt

Dal 14 al 19 luglio il Doppio Giallo 2014

Il torneo è riservato ai soci del Circolo del Tennis Palermo, di tutte le età e appartenenti a tutte le categorie. I giocatori dovranno iscriversi singolarmente e verranno suddivisi in 4 gruppi di diversa forza tennistica, secondo giudizio inappellabile della Commissione Sportiva del torneo che sarà composta da Alessandro Chimirri, Fabio Fazzari e Davide Freni.

Quota di partecipazione 20 euro. Iscrizioni in portineria.

Le coppie verranno sorteggiate secondo il seguente criterio:

− i giocatori di gruppo 1 saranno accoppiati con giocatori di gruppo 4;
− i giocatori di gruppo 2 saranno accoppiati con giocatori di gruppo 3.

Il torneo si svolgerà in due fasi:
La prima fase di qualificazione avrà luogo in tre sessioni, nei giorni di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 luglio. Gli incontri inizieranno alle 18.30.
I sorteggi verranno effettuati pubblicamente, la sera prima di ogni sessione.
Pertanto ogni giocatore effettuerà almeno tre incontri con un compagno diverso ed in base al risultato ottenuto acquisirà un punteggio che determinerà la classifica che individuerà i 32 giocatori che parteciperanno alla fase finale.
Durante tale fase, gli incontri verranno effettuati al meglio dei nove game con killer point sul 40 pari e tie-break sull’ otto pari.

Il punteggio attribuito ad per ogni partecipante, per ogni incontro, sarà il seguente:

− vittoria senza tie-break 3 punti
− vittoria al tie-break 2 punti
− sconfitta al tiebreak 1 punto

Per il passaggio alla fase finale, nel caso di giocatori che avranno acquisito lo stesso punteggio, vale il sottocriterio dei games concessi agli avversari e, nel caso di ulteriore parità, verrà effettuato il sorteggio.

La fase finale, avrà luogo in due sessioni, giovedì 17 luglio si disputeranno gli ottavi, venerdì 18 luglio i quarti di finale, sabato 19 luglio le semifinali e la finale.

1° premio: Crociera per due persone

Tutti i partecipanti riceveranno un bag Head