Luglio in musica al Circolo: ecco tutte le date

Luglio in musica al Circolo: ecco tutte le date

Gentili Soci


Vi informiamo che abbiamo predisposto un calendario di appuntamenti nel mese di 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼, per trascorrere insieme alcune serate.
Sono appuntamenti aperti a soci e familiari, a titolo gratuito, nei quali si potrà consumare un aperitivo ed ascoltare buona musica.


Si comincia 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟑 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗.𝟑𝟎, con un trio di rinomata esperienza, 𝐀𝐢 𝐅𝐢𝐥 𝐆𝐮𝐝, composto da Maddalena Martorana, Giuseppe Lo Piparo e Salvo Lo Verde, che con la band al completo, si esibì in occasione delle celebrazione per i 90 anni di vita del nostro circolo.
Il suo repertorio è molto vasto, parte dal Rhythm and Blues, un genere musicale afroamericano nato negli anni ’40, che nel tempo ha subito varie evoluzioni, influenzando e fondendosi con altri generi come il soul, il funk, fino a determinare un R&B che possiamo definire contemporaneo.
Un genere di repertorio, dunque, per varie generazioni di soci.


Le altre date previste sono: 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟗 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, quando ospiteremo la 𝐍𝐒𝐏, un’altra band palermitana composta da 6 elementi, che si sono trovati per caso ed uniti per passione: Giorgia Napolitano, Diletta Di Carlo, Giovanni Giacobbe, Dario Ricolo, Pietro Sorce e Valerio Cosentino, due voci, due chitarre, basso e batteria, che suoneranno cover rock con energia e cuore e soprattutto voglia di far festa; 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟏𝟕 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 ci sarà una replica del 𝐓𝐫𝐢𝐨 𝐀𝐢 𝐅𝐢𝐥 𝐆𝐮𝐝, 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟐𝟒 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, un grande evento, il concerto di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐁𝐮𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐨, chitarrista siciliano che si è esibito sui palchi più prestigiosi, sia in veste solista che accompagnato da orchestre o da grandi artisti internazionali; 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟑𝟎 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, chiuderemo questo mini ciclo di appuntamenti, con un’altra band palermitana 𝐌𝐨𝐧𝐬𝐢𝐞𝐮𝐫 𝐓𝐨𝐮𝐩𝐞𝐭 , guidata da Riccardo Serradifalco.


Per partecipare alle serate occorre prenotarsi in segreteria, entro le ore 13 del giorno in cui si svolge l’evento, telefonando al 𝟑𝟒𝟒 𝟎𝟑𝟎𝟏𝟏𝟖𝟒 oppure inviando un messaggio #whatsapp, indicando nome e cognome e numero di persone. Ogni socio potrà ritirare, compreso il suo, massimo 4 biglietti per ogni serata.