Luca Potenza nuovo innesto per il team di serie A1 2025

Luca Potenza nuovo innesto per il team di serie A1 2025

𝑳𝒖𝒄𝒂 𝑷𝒐𝒕𝒆𝒏𝒛𝒂, nato a Licata il 28 luglio del 2000, è un nuovo giocatore della compagine maschile di 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔𝟭, campionato che scatterà 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟱 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲.
Potenza, attualmente numero 𝟓𝟓𝟖 delle graduatorie mondiali, vanta un best ranking da numero 𝟒𝟑𝟕.
In carriera annovera 3 titoli Itf, tutti conseguiti sul veloce di Monastir, l’ultimo dei quali vinto proprio in apertura di stagione. Sempre in questa prima parte di 2025, vanta, in quel di Monastir, due finali.
Sono ben 9 invece, i successi Itf a livello di doppio.


Per quel che concerne l’attività Challenger, da segnalare i quarti di finale raggiunti al 125 di Perugia nel 2022, dove, prima di uscire sconfitto per mano di Luciano Darderi, Luca aveva battuto lo svedese Ymer e lo spagnolo Carballes Baena.



Potenza, lo scorso anno vestiva la maglia del Tc Italia Forte dei Marmi, squadra contro la quale il Ct Palermo ha vinto in casa per 4-2 e pareggiato, 3-3, in Toscana.



Nel fare un grosso in bocca al lupo a Luca per la sua nuova avventura in maglia “Ctp”, ringraziamo l’avolese 𝑺𝒂𝒍𝒗𝒂𝒕𝒐𝒓𝒆 𝑪𝒂𝒓𝒖𝒔𝒐 e il mancino ligure 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑮𝒊𝒂𝒏𝒏𝒆𝒔𝒔𝒊 per la grandissima professionalità e attaccamento alla maglia che hanno mostrato di possedere nei rispettivi anni di militanza al Circolo Tennis Palermo.