Campionati italiani giovanili by Italgas: proseguono per i nostri atleti gli allenamenti in vista della rassegna tricolore

Campionati italiani giovanili by Italgas: proseguono per i nostri atleti gli allenamenti in vista della rassegna tricolore

Come detto nei giorni scorsi, saranno ben 9 i giovani portacolori del Circolo impegnati nei campionati individuali giovanili dall’under 11 all’under 15 che prenderanno il via nel prossimo fine settimana con le sfide delle qualificazioni.

Giocherà il tabellone principale under 11 femminile Giorgia Peria, seconda classificata ai regionali di categoria, sui campi di Casale Monferrato. Nel tabellone del doppio, sarà impegnata con Desiree Pirrone del Tennis Friends.

Al Tc Milano Bonacossa di Milano si svolgeranno i tricolori under 12 maschili e femminili con 4 atleti nostri tutti nel main draw. In campo maschile, Giovanni Gioè campione siciliano, prenderà parte anche al doppio con il campano Roberto Cantelmo. Nel singolare femminile, ci saranno anche Aurora Freni, vincitrice del titolo regionale, Ludovica Pivetti, finalista e Alessandra Mormino. Per quel che concerne le gare del doppio, Aurora lo farà con la campana Chiara Lanzillo, Ludovica con la siracusana Irene Failla e Alessandra con l’altra palermitana Sveva Teresa.


Al Sisport Torino, under 13 maschili, prenderà parte alle qualificazioni Alberto Lima che disputerà il doppio con Davide Russo del Ct Vela.


Paolo Carroccio disputerà sui campi capitolini del Tc Parioli il tabellone principale under 14 e il doppio con l’emiliano Axel Cremonini.


Il Tennis Pineta Verona sarà teatro della rassegna under 14 femminile. Al via nelle “quali” Veronica Palmeri.


Infine in Puglia, a Latiano, la mancina Vittoria Petrotta, finalista ai campionati siciliani under 15, giocherà il tabellone principale. Nel doppio, la sua partner sarà la campana Angela Goglia dell’Accademia Tennis e Padel Napoli.