Venerdì 5 settembre alle 10.30 nei locali del Circolo del Tennis Palermo, viale del Fante, n.3, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del Torneo Internazionale giovanile ITF J100 maschile e femminile, “Trofeo Antonino Mercadante” in programma dal 7 al 14 settembre.
Al via, giocatori e giocatrici provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Svezia, Ungheria, Bulgaria, Cina, Polonia, Romania, Slovacchia, Francia, Danimarca, Croazia, Repubblica Ceca e Svizzera.
Interverranno all’incontro con i giornalisti, tra gli altri, il presidente del Ct Palermo, Alessandro Lazzaro, il deputato allo sport, Gaspare Citrolo, il direttore sportivo, Paolo Cannova, il direttore del torneo, Alessandro Chimirri e il vicepresidente vicario della Fitp Sicilia, 𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐀𝐥𝐟𝐚𝐧𝐨.
Domenica 7 e lunedì 8 settembre si giocheranno le qualificazioni, martedì 9, il via ai tabelloni principali, domenica 14 settembre invece si disputeranno le due finali del singolare.
Nel corso della conferenza stampa, saranno brevemente illustrate alcune delle iniziative previste per il centenario che il sodalizio di viale del Fante festeggerà nel 2026.
