A1 maschile: Ct Palermo cade in casa, il Tc Crema al gran completo vince 4-2

A1 maschile: Ct Palermo cade in casa, il Tc Crema al gran completo vince 4-2

Niente da fare per la pur tenace squadra maschile sconfitta in casa per 4-2 dai campioni in carica del Tc Crema scesi in Sicilia davvero al gran completo. Così come a Firenze, anche oggi la nostra compagine ha schierato soltanto atleti del vivaio oltre al licatese 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 che prosegue nella sua stupenda striscia d’imbattibilità, 8 successi collezionati in quattro giornate tra singolare e doppio.

Potenza, in apertura di programma, ha sconfitto con un doppio 6-4 Samuel Vincent Ruggeri che vanta un best ranking da n. 252 nel 2024.

Subito dopo sono scesi in campo 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐢𝐫𝐚𝐢𝐧𝐨 e il croato 21enne Luka Mikrut, 160 al mondo, vincitore in stagione di due tornei challenger e finalista in quello di Valencia. Dopo una battaglia avvincente di 3 ore e 20 minuti, a trionfare è stato Mikrut per 7-6 4-6 7-5. Un vero peccato perchè Gabriele, autore comunque di una bellissima prestazione, era avanti 5-2 nel terzo parziale.

Sul campo n.2, sconfitti in due set 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐒𝐮𝐫𝐚𝐧𝐨 per mano del più esperto mancino Leonardo Cattaneo e 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐢𝐧𝐞𝐨 ad opera del friulano Riccardo Bonadio che due anni fa è stato 162 del ranking.


Nei doppi, benissimo 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 e 𝐒𝐮𝐫𝐚𝐧𝐨 vittoriosi su Bonadio e Arnaboldi, mentre 𝐌𝐢𝐧𝐞𝐨 e 𝐏𝐢𝐫𝐚𝐢𝐧𝐨 sono stati battuti da Ruggeri e Cattaneo.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 – 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐏𝐚𝐫𝐤 𝐓𝐜 𝐆𝐞𝐧𝐨𝐯𝐚 – 𝐂𝐭 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐫𝐦𝐨

𝑪𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂: Match Ball Firenze 12, Tc Crema 7, Ct Palermo 4, Park 0


La prima classificata accede alle “semi”, la seconda si salva direttamente, terza e quarta disputano i play out.

https://www.fitp.it/Campionati-tornei-e-classifiche/Live-score/Risultati-in-diretta-dettaglio?url=2&id=94E6BEA0-75B8-4836-AF43-1983BE8B6947