Serie A1 maschile: il Ct Palermo vince in casa contro Firenze ma non basta a evitare i playout del 23-30 novembre

Serie A1 maschile: il Ct Palermo vince in casa contro Firenze ma non basta a evitare i playout del 23-30 novembre

Terza vittoria stagionale per la nostra compagine maschile che chiude il girone a quota 10 punti ma il contemporaneo e prevedibile successo interno del Tc Crema sul Park Genova condanna il team capitanato dai maestri Cocco e Brancato a disputare i playout il 23-30 novembre contro una quarta degli altri tre gironi. Il Ct Palermo disputerà il ritorno in casa. Al momento, sicuramente quarte classificate, sono lo Junior Tennis Perugia e il Tc Sinalunga. Ancora incertezza sulla quarta classificata del girone 4 (più tardi aggiorneremo il quadro.

La gara contro la capolista Match Ball Firenze Country Club è andata in scena, causa pioggia, sul campo indoor. Prima volta nel nostro Circolo di un match di serie A1 giocato interamente al coperto.


Ottime le performance dei quattro singolaristi in particolare quella di 𝑮𝒂𝒃𝒓𝒊𝒆𝒍𝒆 𝑷𝒊𝒓𝒂𝒊𝒏𝒐 (domani tornerà a Torino per proseguire l’esperienza come sparring partner alle Nitto Atp Finals) che ha battuto l’iberico Pol Tiffon, 300 al mondo, best ranking 197.

Undicesima vittoria consecutiva messa a referto da 𝑳𝒖𝒄𝒂 𝑷𝒐𝒕𝒆𝒏𝒛𝒂 che ha prevalso su Daniele Capecchi, così come hanno fatto il 28enne tedesco 𝗔𝗱𝗿𝗶𝗮𝗻 𝗢𝗲𝘁𝘇𝗯𝗮𝗰𝗵 e 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗦𝘂𝗿𝗮𝗻𝗼 nei confronti rispettivamente di Lorenzo Falevolti (2.6) e di Pietro Padovani, di classifica 2.7.



Martedì mattina a Roma, il sorteggio dei playout in cui potranno essere schierati, oltre ai giocatori citati, anche 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐 𝑴𝒊𝒏𝒆𝒐 e 𝑵𝒊𝒏𝒐 𝑻𝒓𝒊𝒏𝒄𝒆𝒓𝒊.

Ct Palermo – Match Ball Country Club Firenze 6-0


Gabriele Piraino b Pol Martin Tiffon 6-2 6-3
Luca Potenza b. Daniele Capecchi 6-1 7-6
Adrian Oetzbach b. Lorenzo Falevolti 6-0 6-2
Riccardo Surano b. Pietro Padovani 6-4 6-2


Gabriele Piraino – Antonino Trinceri b. Falevolti – Capecchi 1-0 rit


Luca Potenza – Riccardo Surano b. Tiffon – Padovani 1-0 rit.