Presentato il libro di Dino Petralia, Grammatica emozionale

Presentato il libro di Dino Petralia, Grammatica emozionale

Un altro evento culturale ben partecipato, in collaborazione con 𝑴𝒂𝒄𝒂𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑪𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒂 si è svolto questo pomeriggio all’interno del nostro salone.
Oggi, 13 febbraio, è stata la volta della presentazione del libro 𝗚𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲, 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 edito da Luigi Pellegrini Editore, scritto dal magistrato 𝗗𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗿𝗮𝗹𝗶𝗮.


Un libro sulle parole, nel proposito di renderle vive e affettive, pronte a relazionarsi ad ogni fruitore, rilasciando emozioni, sollecitando e interrogando l’anima, nella convinzione di una loro fertilità passionale che l’autore coglie interpellando la propria sensibilità. Un’opera necessariamente parziale per lo sconfinato perimetro del linguaggio; e tuttavia espressiva di un campione lessicale che sorprende ed emoziona.


Ad aprire il pomeriggio culturale e a dare il benvenuto ai numerosi spettatori presenti, il vicepresidente del Circolo, 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐋𝐮𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚.


Ad accompagnare l’autore nel corso della presentazione, la professoressa 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗿𝘁𝗮, vera anima di questi pomeriggi culturali, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗮 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮, docente di Filosofia del Linguaggio presso l’Università di Palermo e 𝐒𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬 𝐓𝐡𝐚𝐧𝐨𝐩𝐮𝐥𝐨𝐬, presidente della Società Psicoanalitica Italiana.