Centenario, si apre con la musica classica il 22 gennaio e il 5 febbraio

Centenario, si apre con la musica classica il 22 gennaio e il 5 febbraio

𝐈𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟔, 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐞𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨, 𝐬𝐢 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐫à 𝐚𝐥 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐝𝐮𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚.


Grazie alla collaborazione con 𝐥’𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐫𝐦𝐨 𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐚, presieduta da Gioacchino Valguarnera, avremo il piacere di ospitare due concerti di pianoforte con artisti di livello internazionale: lo svizzero Joseph Maurice Weder, l’ucraina Anastasia Kenner Kozhushko e il belga Matthieu Idmntal.


Nell’occasione il Presidente 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐋𝐚𝐳𝐳𝐚𝐫𝐨 presenterà ai soci il logo del Centenario e il programma di massima delle iniziative previste per questo importante anniversario.


I tre pianisti saranno a Palermo tra la fine di gennaio e i primi di febbraio per partecipare allo Steri, alla nuova edizione di Palermo Classica, diretta da Girolamo Salerno, una realtà che in 15 anni di attività ha realizzato oltre 450 concerti e più di 200 repliche in diverse sedi culturali della Sicilia.
Palermo Classica è ormai un punto di riferimento per la città: un evento musicale di grande rilievo, capace di unire varie forme d’arte in un contesto di straordinaria bellezza.


I due concerti nel nostro Circolo segnano l’inizio di una nuova e significativa collaborazione con l’Accademia, formalizzata attraverso una convenzione dedicata ai Soci, che sarà illustrata in occasione dei prossimi appuntamenti.



𝐕𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐬𝐚𝐫à 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐀𝐩𝐩 𝐚𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝟑𝟒𝟒𝟎𝟑𝟎𝟏𝟏𝟖𝟒.


𝟐𝟐 𝐆𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 – 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗,𝟑𝟎


Concerto pianoforte Palermo Classica
Piano Recital
W.A. Mozart
Sonata in do maggiore, KV 330
van Beethoven
Sonata in La bemolle maggiore, Op. 110
Chopin
Sonata n. 2 in Si bemolle minore, Op. 35
Al piano: Joseph-Maurice Weder


𝟓 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 – 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗,𝟑𝟎


Concerto pianoforte Palermo Classica
Piano Recital a quattro mani
S. Bach
Tre Corali
Mendelssohn
Andante e Allegro brillante, Op. 92
Idmtal
Paganini Variations
Otto variazioni su una melodia infantile
Piazzolla/A. Kenner
Le quattro stagioni di Buenos Aires
Al Piano: Anastasia Kenner
Matthieu Idmtal