Lunedì 22 dicembre, alle 18:30, si terrà nel nostro salone un incontro con Paola Di Simone, dirigente della Polizia di Stato e nostra socia, autrice del romanzo giallo Requiem di Ferragosto, pubblicato da Ianieri Edizioni.
Con lei a dialogare ci saranno il giornalista Riccardo Arena, cronista giudiziario del Giornale di Sicilia, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e attuale consigliere nazionale, la professoressa Valeria Torta e Lydia Giannitrapani, socia e amica dell’autrice.
Paola Di Simone è palermitana. Dopo la laurea in Scienze biologiche, un dottorato di ricerca e una specializzazione in genetica medica, nel 2002 inizia la carriera come funzionario tecnico della Polizia di Stato.
È stata pioniera nel settore delle indagini genetico-forensi negli uffici della Polizia Scientifica della sua città, dove lavora dal 2003. Relatrice a congressi e coautrice in pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, ha partecipato a diverse iniziative a scopo divulgativo.
Nel 2015 ha pubblicato un saggio dal titolo Crimini al microscopio (Dario Flaccovio Editore). Questo è il suo primo romanzo.
