Buona la prima ai 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟐 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐢 di scea al 𝐓𝐜 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨𝐬𝐬𝐚 per 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐦𝐢𝐧𝐨 e 𝐋𝐮𝐝𝐨𝐯𝐢𝐜𝐚 𝐏𝐢𝐯𝐞𝐭𝐭𝐢 vittoriose rispettivamente per 6-3 0-6 6-1 nei confronti della qualificata romagnola Alice Balducci e per 6-1 3-6 6-2 a spese di Bianca Ciraolo del Match Ball Firenze. Al 2° turno, martedì 2 settembre, Alessandra se la vedrà con Vittoria Fredduzzi, numero 4 del seeding, Ludovica invece con Giorgia Gadaleta.
Sempre domani, entreranno in gioco 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗙𝗿𝗲𝗻𝗶 e 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗚𝗶𝗼è, entrambi esentati dal 1° turno.
Esordio ok anche per 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗲𝗿𝗶 ai 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐢 che si disputano a 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐚. Palmeri, passata attraverso le qualificazioni, al 1° turno del main draw ha sconfitto 6- 4 6-4 Linda Sirci del Tennis Training Foligno. Prossimo ostacolo, Emma Lanzoni, classificata 2.6.
Semaforo rosso ai 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟏 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐢 e 𝐮𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟓 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐥𝐢 per 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐢𝐚 e 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚. Alla 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭à 𝐂𝐚𝐧𝐨𝐭𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐥𝐞, Giorgia è stata superata con un duplice 6-3 da Beatrice Tuveri del Tc Cagliari. A 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐚𝐧𝐨, Vittoria si è arresa in due parziali ad Anna Manfrin, 2.5, del Ct Cerea (Verona).
