Seconda vittoria stagionale colta dai nostri ragazzi sul rosso indoor di Genova (la pioggia caduta sabato sera ha impedito di giocare all’aperto) al cospetto di un rimaneggiato Park Tc Genova fanalino di coda del girone 1.
Il pareggio colto in casa dal Tc Crema contro la capolista e già certa di un posto in semifinale Match Ball Country Club Firenze, rende, almeno sulla carta, complicato per Gabriele Piraino e compagni salvarsi direttamente e quindi chiudere secondi.
Dopo 5 giornate, la classifica recita così: Match Ball Country Club Firenze 13, Tc Crema 8, Ct Palermo 7, Park Genova 0.
Per arrivare al 2° posto, il Ct Palermo dovrà battere in casa Firenze domenica 9 novembre e sperare che il Tc Crema, in casa propria, non faccia altrettanto con Genova. Ricordiamo anche che in caso di arrivo a pari punti, tra Ct Palermo e team lombardo, conteranno gli incontri vinti.
Le terze e le quarte classificate dei 4 gironi disputano un play out d’andata e ritorno.
Per quanto concerne la sfida odierna andata in scena nel capoluogo ligure, prosegue nella sua striscia d’imbattibilità il licatese 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚 che sconfigge in due set Adrian Miletich.
Vincono anche 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐢𝐫𝐚𝐢𝐧𝐨 (sul 6-4 2-0 in favore del 21enne mancino, Luigi Sorrentino si è ritirato) e il tedesco al suo esordio stagionale 𝐀𝐝𝐫𝐢𝐚𝐧 𝐎𝐞𝐭𝐳𝐛𝐚𝐜𝐡, 28 anni, n. 606 al mondo, che ha prevalso in tre set su Ceppellini.
Niente da fare invece per 𝐑𝐢𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐒𝐮𝐫𝐚𝐧𝐨 battuto da Elia Ruffino, elemento del vivaio del Park al pari di Ceppellini e Sorrentino.
Nei due doppi, affermazioni di Surano – Oetzbach e Piraino – Potenza.
Quinta giornata serie A1 maschile: Park Tc Genova – Ct Palermo 1-5
Gabriele Piraino b. Luigi Sorrentino 6-4 2-0 rit.
Luca Potenza b. Adrian Miletich 7-6 6-1
Adrian Oetzbach b. Alessandro Ceppellini 4-6 6-0 7-6
Elia Ruffino b. Riccardo Surano 6-3 6-3
Riccardo Surano – Adrian Oetzbach b. Alessandro Ceppellini – Giovanni Fonio 1-0 rit
Luca Potenza – Gabriele Piraino b. Elia Ruffino – Mattia Strazza 6-1 6-3