Pareggio con più di un pizzico di rammarico per la nostra squadra femminile impegnata in casa nel match d’esordio stagionale del massimo campionato contro le campionesse d’Italia di AT Verona arrivate a Palermo senza le due giocatrici del vivaio vale a dire Aurora Zantedeschi, impegnata oggi nella finale del doppio al Wta 125 di Rende e Linda Canteri. Di conseguenza, la compagine veneta si è vista costretta a cedere un singolare e il doppio, non potendo contare sulle tenniste del vivaio.
Nei due singolari disputati questa mattina davanti ad una più che buona cornice di pubblico e con la gradita presenza delle scolaresche del comprensorio palermitano e di alcuni ragazzi delle scuole tennis della Sicilia, 𝐀𝐧𝐚𝐬𝐭𝐚𝐬𝐢𝐚 𝐀𝐛𝐛𝐚𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨, reduce dai quarti di finale al Wta 125 di Rende, pur lottando strenuamente, ha finito per cedere al tiebreak del 3° set alla ternana 26enne Angelica Raggi, n. 659 al mondo.
Sul campo numero 2 invece, 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐝𝐨𝐧𝐞, condizionata da un problema all’addome patito a fine primo set, è stata sconfitta in rimonta per mano della 28enne ellenica Valentini Grammatikopoulou, numero 410 ma con best ranking da 143.
Risultati
Angelica Raggi b. 𝐀𝐧𝐚𝐬𝐭𝐚𝐬𝐢𝐚 𝐀𝐛𝐛𝐚𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 3-6 6-4 7-6
Valentini Grammatikopoulou b. 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐝𝐨𝐧𝐞 4-6 6-1 6-2
𝐀𝐥𝐞𝐱𝐚𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐝𝐚𝐧𝐭𝐮 vince per assenza giocatrice vivaio
𝐀𝐧𝐚𝐬𝐭𝐚𝐬𝐢𝐚 𝐀𝐛𝐛𝐚𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 – 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐝𝐨𝐧𝐞 vincono per assenza giocatrice vivaio
Domenica 12 ottobre ore 9 – seconda giornata: 𝑻𝒆𝒏𝒏𝒊𝒔 𝑩𝒆𝒊𝒏𝒂𝒔𝒄𝒐 – 𝑪𝒕 𝑷𝒂𝒍𝒆𝒓𝒎𝒐
