Serie C maschile tennis: sconfitta la compagine “a” nell’andata del 2° turno play off a Sciacca, retrocede in D1 quella “b”

Serie C maschile tennis: sconfitta la compagine “a” nell’andata del 2° turno play off a Sciacca, retrocede in D1 quella “b”

Con più di un pizzico di rammarico la nostra formazione esce sconfitta per 4-2 sul veloce di Sciacca nella sfida d’andata che assegna un posto per le final four regionali di serie C maschile. Domenica 21 aprile sui campi di casa servirà una grandissima prestazione per ribaltare il risultato al cospetto della forte compagine saccense.


Nella sfida tra numeri 1 il ceco Dominik Recek (n. 1160 al mondo) prevale in due set su Francesco Mineo, Riccardo Surano, a causa di un problema al gluteo, è stato costretto al ritiro sul punteggio di 6-4 3-0 in favore di Gabriele Dolce e di conseguenza non ha potuto prendere parte ai doppi.
Nino Trinceri ha sconfitto in due set Cristian Fanara, mentre Carmelo Gasparo, sempre in 2 parziali, ha ceduto al brasiliano naturalizzato italiano Diego Bortolon Cruz (best ranking Atp 756 nel 2016).


Nei due doppi, Mineo e Trinceri hanno prevalso su Dolce – Bortolon Cruz, mentre Luigi Brancato e Carmelo #Gasparo sono stati sconfitti ad opera di Iannì – Recek.

Ritorno play out serie C maschile: Ct Palermo “b” – Tennis School Monte KàTira 2-4

Dopo il 3-3 maturato domenica scorsa a Catania, quest’oggi la sfida di ritorno dei play out di serie C maschile finisce 4-2 in favore della compagine etnea che mantiene così la categoria.
Non sono bastate le vittorie in singolare colte da Silvio Marasca ai danni di Pietro Amore e da Gabriele Ardizzone in tre parziali su Nicolò Falsaperna. Negli altri due singolari sconfitte per Sergio Bari contro l’ex 2.4 Luca Felicini e per Matteo Romano contro Edoardo Catalfo.


Nei due doppi successi di Felicini – Catalfo su Romano e Ardizzone e di B. Condorelli – Patania su Marasca – Bari.